Sarde alla greca

Sarde Alla greca
Stai cercando una ricetta con le sarde, ma non vuoi inondare la casa con l'odore di fritto? Le sarde alla greca, cotte in padella, fanno al caso tuo.Vai subito alla ricetta stampabile oppure continua la lettura per vedere le foto dei vari passaggi.

Posso resistere a tutto, ma non a un piatto di sarde in saor. Sfortunatamente la dolce metà non ne va matta e, per questo motivo, le preparo raramente (ma non perdo occasione per mangiarle fuori casa). Una valida alternativa al tradizionale piatto veneto è rappresentata dalle sarde alla greca. A dispetto del town questo piatto di pesce è tipico della cucina veneziana, ed è davvero fluent e veloce da preparare. Il profumo che si sprigiona comic la cottura è qualcosa di meraviglioso cui è impossibile resistere. Un solo avvertimento: non scordatevi di mettere in frigo una bottiglia di prosecco! Un calice di bollicine ghiacciato sarà l'accompagnamento perfetto per questo secondo piatto di pesce semplice e frugale.

Sarde Alla greca

Un secondo di pesce della cucina veneziana semplice, veloce ed economico.
 Piatto Secondi
 Cucina Italiana
 Preparazione 5 minuti
 Cottura 10 minuti
 Tempo totale 15 minuti
 Porzioni 2

Ingredients
  • 500 g sardine
  • 2 spicchi aglio
  • 3-4 cucchiai prezzemolo tritato
  • olio evo q.b.
  • 1/2 bicchiere aceto

Instruction
  1. Togliere la testa alle sardine ed eviscerarle.
  2. Preparare un "condimento" con prezzemolo tritato, aglio spremuto e abbondante olio evo.
  3. Scaldare una padella con un filo d'olio extravergine di oliva. Una volta calda aggiungere le sardine. Scottarle qualche istante, quindi cospargerle con il condimento di olio, aglio e prezzemolo. Cuocere a fuoco medio per circa 2-3 minuti.
  4. Aggiungere quindi l'aceto (poco meno di mezzo bicchiere per una padella da 30 cm) e coprire con il coperchio. Cuocere 5 minuti, quindi rimuovere il coperchio ed, eventualmente, far asciugare un po' il sugo.
  5. Impiattare e servire! Buon appetito!

0 Response to "Sarde alla greca"

Posting Komentar